La Storia

I Gioielli Del Mare nascono nel 1973 a San Felice Circeo, piccolo paese nel centro della costa laziale, noto per essere il luogo in cui la Maga Circe risiede e regna. Visitare i nostri punti vendita è un’ottima opportunità per scoprire il Circeo e vedere con i vostri occhi la Magia della Maga, ancora visibile nelle forme, nei colori e nella straordinaria varietà di flora e fauna di questo magnifico luogo che prende il nome di Parco Nazionale del Circeo.

 

E su l'isola Eèa sorgemmo, dove Circe, diva terribile, dal crespo Crine e dal dolce canto, avea soggiorno

(Odissea, Canto X, vv. 135-137)

 

E’ così che la leggenda di Ulisse incontra la Magia di un luogo, confondendo per sempre il mito con la realtà e lasciando, ancora oggi, l’ignaro visitatore nel dubbio di essere vittima del perenne incantesimo.

Come Ulisse accolse, senza timore, l’invito della “Diva dalle belle trecce”, così ebbe inizio l’avventura de “I Gioielli Del Mare”. Antonio Cataldo giungendo in questo leggendario luogo ne fu subito rapito e ad esso si legò con la temeraria impresa di unire la creatività e lo stile alla storia di una terra figlia del mare.

Quella che vi apprestate a conoscere è una storia che iniziò a fluire nel 1973, raccogliendo a se la tradizione artigianale che i coniugi Antonio Cataldo e Maria Rosaria Giametta hanno nel campo della creazione di gioielli. L’amore per una terra a loro nuova li spinse ad esaltarne la bellezza attraverso la maestria nella lavorazione di materiali come il corallo con cui Antonio arrivò. L’eleganza e il gusto di Maria Rosaria ne sono ancora la garanzia dell’unicità delle loro creazioni.

Un vortice che mescola Stile e Creatività con i colori di una leggenda che dal mare prende ispirazione trasformandosi nel “prezioso” tatto di un gioiello. L’uso dei migliori materiali e la naturalezza delle forme vi daranno la sensazione di indossare e portare sempre con voi l’emozione di un luogo e la magia che in esso vive.

  • Sono nato a Torre del Greco, ma non avrei mai potuto esprimere tutte le mia abilità tecniche e ricevere così tanti stimoli creativi in luogo diverso dal Circeo.

    Antonio Cataldo
  • Ho accompagnato mio marito in questo lunghissimo viaggio fatto di ricerca e passione. I Gioielli che ideiamo e realizziamo nascono tutti da un momento, una storia, un sentimento.

    Maria Rosaria Giametta

Garanzia di Originalità

I Gioielli Del Mare garantisce che tutti i gioielli e le Collezioni sono ideati, disegnati e realizzati in Italia con tecniche prevalentemente artigianali e materiali di qualità. I Gioielli Del Mare firmano ogni singolo articolo per garantirne l’originalità e la provenienza.

Garanzia di Qualità

Le creazioni I Gioielli Del Mare sono realizzate in Argento di prima lega (925/1000), Oro 18 kt (750/1000), bagno galvanico d’Oro giallo 24 kt (999/1000), smalto, pietre preziose e semipreziose, corallo, perle, cubic zirconia, diamanti, pelle o eco-pelle, caucciù, silicone e cotone. Ogni gioiello I Gioielli Del Mare é reso ancora più prezioso da imperfezioni dovute ad una lavorazione artigianale ed alla naturalezza delle pietre che potrebbero manifestare inclusioni, striature, venature e/o semplici differenze nella colorazione. L’uso in alcune linee di Swarovski Elements come ogni particolare di valore richiede un’attenzione speciale. Tutti i prodotti acquistabili on line o nei punti vendita sono garantiti due anni dalla data di acquisto esclusivamente per difetti di fabbricazione. Le lavorazioni che prevedono rodiatura e doratura sono escluse dalla garanzia così come la rottura accidentale di pietre; pertanto, non deve considerarsi difetto di fabbricazione la perdita di colore derivante dall’utilizzo non appropriato di prodotti caratterizzati dalle suddette lavorazioni e/o realizzati in pelle colorata. A tal fine si raccomanda di leggere attentamente i nostri consigli sulla Cura dei Gioielli.

Ogni gioiello acquistato tramite lo shop online ufficiale di I Gioielli Del Mare viene accompagnato da un Certificato di  Garanzia.

Per difetti di fabbricazione degli articoli acquistati su www.igioiellidelmare.net si prega di contattare il nostro Servizio Clienti:
e-mail: assistenzaclienti@igioiellidelmare.net
tel: +39 0773 549020